HomeNewsComunicazioni dall’Ordine NewsComunicazioni dalle P.A.Attivazione del servizio SPID per l'accesso ai servizi on line erogati dal Comune di Genova

Il Comune di Genova, con lettera prot. 128163 del 13/04/2017, ha comunicato che è stato completato il percorso di migrazione delle credenziali di accesso verso il nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.

Dal primo maggio 2017 gli attuali codici di accesso per accedere ai servizi on line del Comune di Genova non saranno più utilizzabili e occorrerà dotarsi di credenziali SPID.

Sulla pagina http://servizionline.comune.genova.it/ del portale del Comune di Genova è possibile trovare gli indirizzi WEB per avere maggiori informazioni su SPID nonchè richiedere le credenziali SPID (è necessario richiedere le credenziali SPID esclusivamente come “persona fisica”).

Il Comune segnala inoltre che le caselle di PEC legate alle credenziali in scadenza e rilasciate a titolo gratuito da Poste Italiane per conto del Comune (codicefiscale@postemailcertificata.it) non saranno più attive.

Per ulteriori chiarimenti o necessità di supporto è possibile inviare una richiesta alla casella di posta helpservizionline@comune.genova.it.