HomeNewsComunicazioni dall’Ordine Corso abilitante Tecnico Acustico - Manifestazione di interesse

Corso abilitante Tecnico Acustico - Manifestazione di interesse

Il D.lgs. 42/2017 ha modificato i nuovi criteri per l'abilitazione all'esercizio della professione di Tecnico Competente in Acustica. Per lo svolgimento di questa attività è necessario abilitarsi seguendo un corso specifico di 180 ore.

L’Ordine Ingegneri Genova ritiene che in questo cambio normativo sia essenziale proporre agli iscritti una possibilità professionalizzante particolarmente importante fornendo anche 180 CFP.

Il corso sarà suddiviso in due moduli, uno teorico e uno pratico: per tale motivo si limiterà il numero di partecipanti a 40 discenti per la prima edizione, dando priorità agli iscritti all'Ordine Ingegneri di Genova. Al raggiungimento del numero sufficiente di iscritti il corso verrà attivato e inserito a calendario.

Per consentire l'organizzazione del Corso si chiede cortesemente agli interessati di compilare la dedicata manifestazione di interesse (accedi al form di manifestazione interesse).

L'evento sarà a pagamento (diritti di segreteria a copertura dei costi di docenza): l’ammontare dei diritti di segreteria, calcolato in funzione delle iscrizioni, potrà variare da un minimo di 300,00 a un massimo di 650,00 Euro.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 25 persone e massimo di 45 persone.

Al raggiungimento del numero minimo di iscritti sarà inoltrato un modulo di conferma.