HomeFormazioneEventiBenessere Organizzativo

Benessere Organizzativo

30 aprile 2018, ore 14:00 - 19:30

Evento a pagamento

Studi scientifici hanno ampiamente dimostrato che le ragioni del successo, sia economico che professionale delle organizzazioni, sono da ricercarsi nelle "dimensioni" prima poco considerate ma oggi in grande rilievo.

In tale direzione sempre più attenzione viene data a temi quali la motivazione, il commitment, il work engagement, la comunicazione efficace, la resilienza, il capitale psicologico, l' empowerment individuale e organizzativo, che a loro volta si rivelano interconnessi ad altre dimensioni organizzative, quali la cultura e il clima organizzativo.

Il Benessere Organizzativo è il rapporto che lega le persone al proprio contesto di lavoro, tanto più una persona sente di appartenere all'organizzazione - perché ne condivide i valori, le pratiche, i linguaggi - tanto più trova motivazione e significato nel lavoro.

La variabile che incide in modo diretto sul benessere organizzativo è rappresentata dal clima organizzativo.

A seguito del successo della prima edizione si ripropone il modulo che era entrato in calendario a febbraio 2018.

Il seminario si colloca tra quelli prodromici alla gestione dello stress da lavoro correlato.

Il seminario permette di ricevere 5 CFP ed è valido come aggiornamento CSP/CSE e RSPP tutti i settori ATECO per un totale di 5 ore.

Per la rilevazione presenze si raccomanda di portare con sé la Tessera Sanitaria o il Codice a Barre se generato dal sistema

Ultima modifica il Martedì, 03 Aprile 2018 12:46

Aprile 2018