HomeFormazioneEventiL'organo di vigilanza ASL negli ambienti di lavoro

L'organo di vigilanza ASL negli ambienti di lavoro

28 maggio 2018, ore 14:00- 19:30

Evento a pagamento

Corso di formazione per Coordinatori per la sicurezza e RSPP, svolto ai fini dell'aggiornamento ai sensi del D.lgs. 81/08. Il corso affronta i temi specifici dell'argomento, e consentirà di ottenere cinque crediti formativi, di accumulare cinque ore valide per l'aggiornamento per Coordinatori e per RSPP.

Si rammenta che è possibile aggiornare i Coordinatori per le complessive 40 h/5 anni, mentre gli RSPP per massimo metà delle ore necessarie all'aggiornamento (Accordo Stato Regioni).

L'incontro si propone come obiettivo una illustrazione dell'organo di vigilanza della ASL e dell'evoluzione della normativa che ha cambiato nel tempo il ruolo e i compiti degli enti preposti a compiti di vigilanza. Vengono esaminati gli aspetti organizzativi della struttura interna all'Azienda sanitaria che si ocupa di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità con cui viene condotta l'attività della vigilanza, con riferimento alla normativa vigente e agli strumenti che la stessa mette a disposizione degli operatori. Viene fornito infine un richiamo alla principale normativa vigente di settore in funzione degli ultimi aggiornamenti.

Riconosciuti 5 ore di aggiornamento CSP/CSE e RSPP.

Ultima modifica il Martedì, 24 Aprile 2018 13:11