HomeFormazioneEventiQuel gran signore del gatto Aldo

Quel gran signore del gatto Aldo

31 maggio 2018, ore 17:30 - 20:00 (ore 17:15 registrazione partecipanti)

Evento ad accesso gratuito

Presentazione del Romanzo "Quel gran signore del gatto Aldo" di Donatella Mascia.

Aldo è un gatto ed è un gran signore. A spasso sui tetti d'ardesia del centro storico di Genova, il solo pensiero di Aldo è cercare piccoli doni da portare alla sua padrona Eugenia, maestra di pianoforte a riposo. Lei gli ha dato una casa, è vero: Aldo non può dimenticarlo e, dal giorno in cui ha varcato la sua porta, ha capito che le sarà grato per sempre. Un bel giorno Aldo trova un regalo per Eugenia: una pennetta USB. L'ha presa a casa di Ciro, losco abitante di una mansarda, qualche tetto più in là. Oscar, l'allievo della maestra Eugenia, per il solo scopo di restituirla al suo legittimo proprietario, quella pennetta ha pensato bene di inserirla nel suo PC. È così che ha capito che Aldo ha messo la zampa proprio in un gran brutto guaio, una storia pericolosa dove milioni e milioni di euro rimbalzano da una parte all'altra dell'Europa. Una storia per carabinieri e guardia di finanza, appunto, non certo per una maestra di pianoforte, uno studente, un anziano che ha conosciuto tempi migliori e... un gatto! Saranno presenti, oltre naturalmente all'autrice Prof. Donatella Mascia, l'editore Stefano Termanini, il Prof. Roberto Trovato, docente di Drammaturgia presso la facoltà di Lettere dell'Università di Genova, il Prof. Mario Menini, che ha già avuto occasione di cimentarsi, con grande apprezzamento dei presenti, nella lettura di "Quel gran signore del gatto Aldo".

Ultima modifica il Venerdì, 11 Maggio 2018 10:55