HomeFormazioneEventiLa barca tra le Norme

21 settembre 2018, ore 14:30 - 18:15

Sala del Mezzanino - Padiglione B Jean Nouvel, Piazzale Kennedy 1
Evento ad accesso gratuito

L' Ordine degli Ingegneri di Genova insieme ad ENAVE - Ente Navale Europeo S.r.l propone, un seminario tecnico per illustrare la nuova concezione di visita tecnica sulle imbarcazioni da diporto.

Questo seminario è il primo appuntamento tecnico dopo l'entrata in vigore del Nuovo Codice della Nautica da Diporto e la piena applicazione della direttiva 2013/53/UE alle imbarcazioni da diporto. La visita di rinnovo del certificato di sicurezza, alla luce delle nuove norme, non deve essere solo un controllo, ma una occasione di confronto tra il diportista e il tecnico dell'Organismo Notificato. Tale occasione sarà infatti utile per rivedere insieme la struttura e le sistemazioni impiantistiche della imbarcazione da diporto e per rendere consapevole lo stesso diportista sugli aspetti della sicurezza in mare. Durante il seminario verranno affrontati i temi che costituiscono l'apparato normativo attuale e saranno illustrate le procedure che i tecnici devono rispettano durante i controlli a bordo anche tramite la presentazione di case history da parte degli operatori del settore.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Agosto 2018 14:49

Agosto 2018