Agenzia delle Entrate: avvio nuova modalità di pagamento dei servizi allo sportello

L'Agenzia delle Entrate informa che a decorrere dal 1° febbraio 2019, gli utenti convenzionati ai servizi telematici di presentazione documenti catastali o di consultazione ipocatastale (piattaforma SISTER) possono utilizzare le somme preventivamente versate con modalità telematiche sul conto corrente unico nazionale ("castelletti") anche per il pagamento dei servizi resi allo sportello degli Uffici Provinciali-Territorio dell'Agenzia delle Entrate.

Gli utenti SISTER interessati a utilizzare il deposito devono completare la profilazione per sé e/o per i propri delegati attivando il profilo "Pagamento servizi di sportello".

Il pagamento avviene tramite l'utilizzo di un codice monouso fornito dal sistema telematico tramite email o SMS al momento della richiesta allo sportello dell'Ufficio.

Sul sito internet dell'Agenzia (Home>Professionisti>Fabbricati e terreni>Consultazione dati catastali e ipotecari>Consultazione banche dati - Sister (Professionisti e privati)>Come fare per...), e sulla piattaforma SISTER dedicata ai servizi telematici sono riportate dettagliate istruzioni operative.