HomeFormazioneEventiIspezione di strutture metalliche - Specifiche attività di manutenzione

Ispezione di strutture metalliche - Specifiche attività di manutenzione

29 marzo 2019, ore 14:00 - 18:15

Evento a pagamento

Specifiche attività di manutenzione e determinazione della vita residua e Strategie di riparazione degli elementi strutturali in servizio.

Piano di manutenzione di un manufatto metallico.
Il ruolo di allarme dell'ispettore (elementi strutturali e loro collocazione, accessibilità agli elementi) e il ruolo decisionale del progettista.
Cenni sui criteri per la stima della velocità di degrado per corrosione (rateo), sul significato e sulle modalità di applicazione della correlazione di Paris all'avanzamento per fatica di una cricca.
Tipologie di ponti a struttura interamente metallica o mista acciaio calcestruzzo.
Ripristino dello spessore per ricarica di saldatura, inserto metallico, doppiature, sostituzione di elementi, riparazioni sotto carico.

Docente: Ing. Michele Lanza IIS SERVICE Gruppo Istituto Italiano della Saldatura

Link alla pagina dedicata (informazioni, programma e modalità di iscrizione)

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Marzo 2019 09:31