HomeFormazioneEventiLa progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore

29 marzo 2019, ore 14:15 - 18:30

Auditorium Sala Eugenio Montale, Passo Montale 4
Evento ad accesso gratuito

Verranno illustrati gli aspetti essenziali per una corretta progettazione e per il collaudo del massetto di supporto, affinchè sia in grado di integrarsi al meglio con impianti radianti a basso spessore, e soddisfare elevati standard di comfort acustico.

Nell'ambito delle ristrutturazioni, oggi prevalenti sul "nuovo", è importante conoscere e proporre soluzioni progettuali "sottili". Del massetto verranno affrontati temi legati al movimento del massetto stesso e come possano, tali scostamenti, danneggiare la pavimentazione. Del riscaldamento a pavimento in basso spessore, verrà illustrato il quadro normativo di riferimento, presentando poi le tipologie di sistemi radianti esistenti, con un focus su quelli a bassa inerzia. Per il confort acustico, partendo dal D.P.C.M. 5/12/97, verranno introdotti rudimenti di acustica e soluzioni innovative adeguate per l'isolamento al rumore da calpestio.

Link alla pagina dedicata (informazioni, programma e modalità di iscrizione)

Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2019 10:49