HomeNewsComunicazioni dall’Ordine Convenzione UNI-CNI 2016-2017

Convenzione UNI-CNI 2016-2017

Si informano gli iscritti che è possibile aderire alla nuova convenzione stipulata tra UNI e CNI per la consultazione e l’acquisto(1), a prezzo agevolato, delle norme UNI.

La nuova convenzione, che sostituisce integralmente la precedente, consente l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento 2017 alla licenza d’uso per la consultazione illimitata delle norme UNI ad un prezzo forfettario di € 50,00 oltre IVA (n.d.r. l'abbonamento, di norma ad anno solare, sarà per questo primo anno valido dalla data di attivazione fino al 31/12/2017).

Per l’iscritto che sottoscriverà l’abbonamento UNI sarà inoltre possibile acquistare le norme ad un prezzo forfettario di € 15,00 + IVA.

L'abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l'iscrizione all'Ordine.

Il contratto di licenza d'uso sarà stipulato esclusivamente tra UNI e l'iscritto interessato.

Per registrarsi* e procedere alla sottoscrizione dell'abbonamento è necessario raggiungere il seguente link al sito di UNI: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/unisubscription/cni

Consulta il manuale per l'acquisto a prezzo speciale

Le norme PDF scaricabili da UNI Store sono protette da Digital Rights Management (DRM). Leggere attentamente le istruzioni prima di effettuare il download.

Il call center UNI è a disposizione di tutti gli utenti per qualsiasi informazione e chiarimento al n. 02-70024200.

*Gli iscritti che abbiano richiesto la creazione di un utente UNI con la precedente convenzione possono utilizzare le credenziali già in loro possesso per effettuare il login e recuperare i propri dati (pag. 5 del manuale per la registrazione).

(1) Download delle norme tecniche: Circolare CNI 813 del 19/10/2016: aggiornamenti e indicazioni operative

Come richiesto nella Circolare CNI 813 del 19/10/2016 si esplicitano infine i seguenti punti della medesima circolare, riportati qui integralmente:

• 8) la licenza d'uso del download è riservata esclusivamente agli Ingegneri iscritti agli Albi professionali degli Ordini territoriali che hanno aderito alla Convenzione CNI-UNI siglata il 15 giugno 2016, ed avrà pari durata (quindi fino al 31 dicembre 2017); di conseguenza gli Ingegneri iscritti ad Albi di Ordini territoriali che non hanno aderito alla Convenzione CNI-UNI di giugno non potranno abbonarsi nè al servizio di consultazione nè al servizio di download a prezzi agevolati
  • 9) è categoricamente vietata agli utilizzatori la cessione della licenza e/o la concessione di sublicenze a soggetti terzi

NOTA: dal 01/07/2017 i nuovi abbonamenti hanno durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione (Circolare CNI n. 91 del 05/07/2017)