L’azienda BluENergy Revolution s.c.a.r.l., operante nel settore dell’energia per la nautica, ricerca presso la propria sede in Viale Nazario Sauro a Genova, una risorsa da inserire per lo sviluppo dei propri prodotti e per le attività di R&D.
L’azienda è una startup innovativa, spinoff dell’Università di Genova. Il personale che opera al suo interno è giovane e dinamico creando un ambiente stimolante per la crescita professionale.
L’azienda è socio di maggioranza di h2boat s.r.l. (www.h2boat.it) per la quale porta avanti le attività di R&D.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e si dovrà occupare di disegno e aggiornamento di progetti relativi ad impianti elettrici, termomeccanici ed idraulici.
Il profilo ricercato ha specifiche competenze nell’utilizzo di software base CAD ed è autonomo nella creazione e gestione di progetti nelle diverse fasi di sviluppo, anche all’interno di un gruppo di lavoro esteso. Sposa i valori aziendali che promuovono un forte impegno contro i cambiamenti climatici e ha una forte motivazione a far parte di una startup innovativa.
Il ruolo prevede:
- Modellazione CAD 2D e 3D su indicazioni tecniche da parte dei progettisti;
- preparazione P&ID e WD;
- supporto alle analisi CFD ed Elementi Finiti con software dedicati;
- redazione di documentazione tecnica associata ai disegni.
- stesura di deliverable di progetto
Il candidato ideale dovrebbe possedere il più possibile dei seguenti requisiti:
- competenza/esperienza nell’uso di software cad 2D/3D;
- competenza/esperienza nella lettura e compilazione di documenti tecnici quali P&ID e WD;
- conoscenza del funzionamento di software CFD e elementi finiti;
- conoscenza di buon livello di pacchetto office (Excel, Word, PowerPoint, Teams)
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza pratica e teorica di scafi, macchinari, materiali, attrezzature e sistemi di sicurezza di navi e imbarcazioni (imbarcazioni da diporto)
- conoscenza di componenti elettrici;
- conoscenza dei sistemi a idrogeno;
- capacità di lavorare in gruppo e in autonomia
Sarà considerato fattore preferenziale titoli di studio in ambito elettrico, navale e meccanico.
È richiesta disponibilità immediata al lavoro con sede in Genova e la disponibilità a spostarsi saltuariamente nella sede di Savona.
RAL ed inquadramento contrattuale, saranno valutate in base alle effettive competenze maturate dal candidato. Il contratto sarà in modalità di Smart Working, full time 40 h, tempo determinato iniziale 6 mesi con reali prospettive di stabilizzazione.
Inserire nel CV il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77 e 125/91), e a tutte le nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
Le persone interessate a candidarsi alla posizione, possono inviare Curriculum Vitae con eventuale foto e Lettera di Presentazione indicando il riferimento BER2020_tecnico02 ad Alberto Traverso: antraverso@bluenrev.com