Sulla base delle disposizioni relative all’amministrazione digitale e del complessivo disegno di semplificazione della Pubblica Amministrazione, si comunica che a partire dal 23 novembre l’Ufficio Tutela del Paesaggio del Comune di Genova sarà dotato del sistema informatizzato per la presentazione delle seguenti procedure:
- autorizzazione paesaggistica completa
- autorizzazione paesaggistica semplificata
- accertamento di compatibilità paesaggistica
- varianti ad autorizzazioni paesaggistiche già rilasciate
- rinnovi
La piattaforma utilizzata sarà quella già conosciuta denominata “people”, alla quale i professionisti accedono già da diversi anni ed il cui utilizzo risulta ormai consolidato.
Occorrerà la compilazione della domanda e il caricamento contestuale di tutti i files richiesti per la procedura invocata.
Per eventuali informazioni o spiegazioni, saranno a disposizione i funzionari dell’ufficio Tutela del Paesaggio in merito ai contenuti della documentazione da produrre, mentre per l’aspetto della compilazione sarà a disposizione l’help desk telefonico al numero 010-5573880.