Tassa di iscrizione 2022
In conformità con le metodologie già utilizzate per l’anno precedente, anche per il pagamento della tassa di iscrizione 2022 saranno trasmessi dall’Agenzia delle entrate-Riscossione i Moduli di pagamento pagoPA (ai sensi della Legge 8 agosto 1977, n. 585). La trasmissione averrà mezzo posta all’indirizzo di residenza registrato presso l’Ordine al 01/02/2022.
La ricezione del Modulo di pagamento PagoPA da parte degli iscritti è prevista nel mese di maggio c.a. con scadenza 31/05/2022.
Una volta che l’avviso di pagamento risulterà emesso, in caso di smarrimento o di variazione di residenza comunicata all’Ordine dopo il 01/02/2022, sarà possibile provvedere al pagamento anche tramite il portale dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, effettuando l’accesso all’Area Riservata (https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/area_riservata/), disponibile nella sezione dedicata ai cittadini, utilizzando una delle modalità di riconoscimento disponibili (es. SPID/CIE/CNS); dopo l’accesso occorrerà cliccare su “Situazione debitoria- Consulta e paga” (nella schermata dovrebbero risultare già inseriti il proprio codice fiscale e la provincia di Genova) e successivamente su “Da saldare“: verranno così visualizzate le posizioni aperte e sarà dunque possibile procedere al pagamento