Tassa annuale di iscrizione 2023

Con delibera del 26/01/2023 il Consiglio ha confermato anche per il corrente anno l’importo di 135,00 euro per la tassa di iscrizione.

In conformità con le metodologie già utilizzate per l’anno precedente, anche per il pagamento della tassa di iscrizione 2023 saranno trasmessi dall’Agenzia delle entrate-Riscossione i Moduli di pagamento pagoPA (ai sensi della Legge 8 agosto 1977, n. 585). La trasmissione averrà mezzo posta all’indirizzo di residenza registrato presso l’Ordine al 01/02/2023.

La ricezione del Modulo di pagamento PagoPA da parte degli iscritti è prevista nel mese di maggio c.a. con scadenza 31/05/2023.

Una volta che l’avviso di pagamento risulterà emesso, in caso di smarrimento o di variazione di residenza comunicata all’Ordine dopo il 01/02/2023 e conseguente mancata ricezione, sarà possibile provvedere al pagamento anche tramite il portale dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, effettuando l’accesso all’Area Riservata (https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/area_riservata/), disponibile nella sezione dedicata ai cittadini, utilizzando una delle modalità di riconoscimento disponibili (es. SPID/CIE/CNS); dopo l’accesso occorrerà cliccare su “Situazione debitoria- Consulta e paga” (nella schermata dovrebbero risultare già inseriti il proprio codice fiscale e la provincia di Genova) e successivamente su “Da saldare“: verranno così visualizzate le posizioni aperte e sarà dunque possibile procedere al pagamento

Semrpe con delibera del 26/01/2023 il Consiglio ha inoltre confermato, anche per il corrente anno, l’agevolazione prevista in caso di prima iscrizione entro 60 giorni dalla data della verbalizzazione del superamento dell’Esame di Stato.