Commissione TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E MOBILITÀ SOSTENIBILE – Manifestazione di interesse

Cari colleghi, il prossimo (breve) futuro vedrà la città di Genova oggetto di una profonda rivisitazione del proprio assetto della mobilità, a partire dal nuovo disegno del TPL attraverso il progetto dei 4 assi di forza, del prolungamento della metropolitana a Martinez e Canepari, del nuovo sistema di trasporto collettivo lungo il Bisagno, del tunnel ed ancora altro.

Per questo motivo è intenzione dell’Ordine procedere ad una nuova manifestazione di interesse per partecipare alla Commissione “TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E MOBILITÀ SOSTENIBILE”.

La Commissione ha lo scopo di avviare una più ampia discussione sui temi di interesse e nella fattispecie animare tecnicamente il dibattito, ad esempio, in merito all’impatto che avrà sul territorio il nuovo sistema degli assi portanti del TPL, la necessità di una pianificazione dei servizi di trasporto coordinata con gli stakeholders, all’accessibilità alla rete urbana dai nodi esterni a Genova con una riflessione sul sistema della sosta di interscambio di breve termine.

Gli iscritti interessati alla tematica che desiderassero divenirne componenti e apportare il proprio contributo professionale sono calorosamente invitati a segnalare il proprio interesse tramite PEC all’indirizzo ordine.genova@ingpec.eu inserendo come:

• oggetto: Richiesta iscrizione Commissione TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E MOBILITÀ SOSTENIBILE
  • corpo: il testo del modello in calce opportunamente revisionato nei campi NOME/COGNOME.

Il trattamento dei dati personali, in conformità alle disposizioni del d.lgs. n. 196/2003 (così come modificato dal d.lgs. n. 101/2018 e dalla legge n. 160/2019) e del Regolamento UE n. 2016/679, avrà la finalità di consentire la partecipazione attiva alla Commissione e sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei Soggetti interessati e della loro riservatezza..

Titolare del trattamento è l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova che ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali e nei cui confronti il soggetto interessato potrà far valere i suoi diritti previsti dal d.lgs. n. 196/2003. Il soggetto interessato si impegna ad adempiere agli obblighi di informativa e di consenso, ove necessario, nei confronti delle persone fisiche di cui si sono forniti dati personali.

MODELLO TESTO DA COPIARE E TRASMETTERE TRAMITE PEC (revisionato nei campi NOME/COGNOME)

Io sottoscritto NOME COGNOME

dichiaro di essere interessato a divenire componente della Commissione TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Dichiaro a tal fine di essere informato, ai sensi del GDPR – (General Data Protection Regulation) approvato con Regolamento UE 2016/679, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito e per le finalità del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.