Comune di Genova – Certificato di agibilità su condono – ex art. 35 L. 47/1985

Il Comune di Genova informa che, in riferimento al rilascio del Certificato di agibilità per immobili oggetto di condono edilizio ai sensi dell’art. 35 della Legge 47/1985, e tenuto conto delle modifiche normative introdotte dal D.L. n. 69/2024, convertito nella Legge n. 105/2024, nonché delle circolari esplicative emanate dal Ministero competente e dalla Regione Liguria, il certificato potrà essere rilasciato in deroga ai requisiti dimensionali previsti dal D.M. Sanità del 5 luglio 1975, limitatamente ai parametri indicati nell’art. 24 del D.P.R. n. 380/2001, e solo al verificarsi delle condizioni previste dalla stessa norma.

In conseguenza di tali aggiornamenti normativi, cessa l’applicabilità della Determinazione Dirigenziale n. 2014 – 118.22.0.-5 del 03/04/2014, relativa alla procedura organizzativa per l’approvazione delle domande di condono edilizio e al rilascio del certificato di agibilità ai sensi dell’art. 35 della L. 47/1985.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si invita a consultare il sito istituzionale del Comune di Genova o a contattare l’Ufficio competente.