Città Metropolitana di Genova: Precisazioni denunce tardive accertamento di conformità della sicurezza strutturale

In merito alle cosiddette “Denunce Tardive”, depositate in relazione all’accertamento di conformità della sicurezza strutturale di cui alle “ISTRUZIONI PER L’UTENZA SULL’ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ DELLA SICUREZZA STRUTTURALE” (Rev. 10 – Agosto 2024) della Città Metropolitana di Genova, si comunica quanto segue.

Si vuole rimarcare che, per le Denunce Tardive, al fine dell’accertamento delle violazioni di cui agli artt. 65 e/o 93 D.P.R. 380/01 o normative precedenti, nel modulo di denuncia integrata – MOD.SISM.01 – Regione Liguria, facente parte integrante della documentazione da produrre, deve essere indicata la data di realizzazione dei lavori in abuso (riquadro “b) Informazioni di carattere tecnico-amministrativo” “Tempistica di presentazione rispetto all’inizio dei lavori strutturali [campo obbligatorio]: tardiva – inizio lavori avvenuto il …”).

Ciò premesso e considerato, preme evidenziare che le trasmissioni non contenenti quanto sopra non sono ricevibili in conformità alle “ISTRUZIONI PER L’UTENZA SULL’ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’ DELLA SICUREZZA STRUTTURALE” (Rev. 10 – Agosto 2024), in quanto non permettono l’accertamento delle violazioni normative.

Per ricevere informazioni o chiarimenti è possibile contattare: Città Metropolitana di Genova – Direzione Territorio e Mobilità – Servizio Infrastrutture e Mobilità – Ufficio Opere Strutturali, Largo Cattanei 3, 16147 GENOVA