CRITERI ASSEGNAZIONE CFP IN APPRENDIMENTO NON FORMALE
Corsi
L’attribuzione dei CFP previsti dal progetto formativo o dal corso è subordinata alla presenza pari all’intera durata del progetto formativo se articolato i un giorno, ad almeno il 90% della durata complessiva del progetto o del corso, se articolato in più giorni, al superamento della verifica di apprendimento, alla compilazione della scheda di valutazione della qualità del progetto.
Seminari
L’attribuzione dei CFP previsti dal seminario è subordinata alla presenza pari all’intera durata del progetto formativo ed alla compilazione della scheda di valutazione della qualità del progetto.
Convegni e Conferenze
L’attribuzione dei CFP previsti dal convegno/conferenza è subordinata alla presenza pari all’intera durata del progetto formativo ed alla compilazione della scheda di valutazione della qualità del progetto. Non si possono superare i 9 CFP/anno ai sensi dell’allegato A del Regolamento.
Visite tecniche qualificate a siti di interesse
L’attribuzione dei CFP previsti da visite tecniche qualificate a siti di interesse è subordinata alla presenza pari all’intera durata del progetto formativo ed alla compilazione della scheda di valutazione della qualità del progetto. Non si possono superare i 9 CFP/anno ai sensi dell’allegato A del Regolamento.
Ulteriori approfondimenti sul Testo Unico 2018, paragrafi 4.5.6, 4.5.7, 4.6, 4.7.
Per qualsiasi ulteriore informazione/approfondimento: formazione@ordineingegneri.genova.it | 366 2029816
I MIEI CFP
Qualora venissero riscontrate anomalie legate all’acquisizione dei CFP relativi alla partecipazione a progetti formativi, si invita a seguire i seguenti passi:
- Attendere che siano trascorsi 60 giorni dalla data dell’evento;
- Verificare i “Crediti Provvisori” su https://www.formazionecni.it/(Mying);
- Identificare l’Ente Organizzatore e contattarlo direttamente. Il nostro Ordine non può fornire assistenza su progetti formativi organizzati da altri Soggetti (la lista di tutti gli eventi accreditati è disponibile sul sito www.formazionecni.it)
- Per progetti formativi organizzati dal nostro Ordine, contattare l’Ufficio Formazione: formazione@ordineingegneri.genova.it | 366/2029816
IMPORTANTE
Si invita a consultare regolarmente la piattaforma Formazione CNI per verificare l’attribuzione dei CFP (se aventi diritto) ai progetti formativi seguiti. Per caricare/aggiungere/eliminare partecipanti superati i 6 mesi (e comunque al massimo entro 9 mesi dalla data di fine evento) è necessario pagare 20 euro. Per maggiori info scarica la circ. 611/2020
PARTECIPAZIONE WEBINAR
Onde evitare spiacevoli ritardi o la mancata erogazione dei CFP agli aventi diritti, l’accesso alle piattaforme digitali, per la fruizione dei Webinar, deve essere effettuato indicando: Nome+Cognome+OIGE.
Vi ringraziamo anticipatamente per la preziosa collaborazione.