La qualità dell'ingegneria
a disposizione della collettività

MyIng

MyIng

Formazione

A partire dal 17 aprile 2015 ogni iscritto all'Albo può richiedere le credenziali personali per accedere all'anagrafe nazionale dei crediti…

More...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Home

Richiesta modifica bando affidamento incarico professionale Comune di Genova

In relazione alla: procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva comprensiva dell’allestimento espositivo e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione delle opere di adeguamento funzionale, restauro e risanamento conservativo in previsione della realizzazione del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana presso la Commenda di San Giovanni di Prè – CIG 75378552BA / CUP B34B17000320001; B39D18000090007, Pubblicato in Amministrazione Trasparente dal 27/07/2018 con PROT. 263927/2018, ricevo incarico dall’Ordine degli Ingegneri di Genova, in persona del Presidente Ing. Maurizio Michelini per significare quanto segue. (scarica il documento)

 

Ricerca: giovani laureati/e con competenze BIM

Società di ingegneria operante nel settore delle telecomunicazioni ricerca giovani laureati/e in ingegneria/architettura con competenze BIM, acquisite presso Università o Scuole di specializzazione, per stage retribuito con possibilità di inserimento nella propria struttura.

Leggi tutto: Ricerca: giovani laureati/e con competenze BIM
 

Convenzione Aruba-CNI - Firma digitale e CNS

A seguito della sottoscrizione della nuova convenzione CNI-Aruba PEC Spa gli iscritti all'Ordine di Genova potranno usufruire di condizioni di vantaggio sulla fornitura dei kit di firma digitale (FD) e della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). La fornitura è strettamente riservata agli iscritti.

Leggi tutto: Convenzione Aruba-CNI - Firma digitale e CNS
 

Osservazioni al PUMS formulate dall'Ordine

L'Ordine degli Ingegneri di Genova, a seguito della richiesta di partecipazione alla redazione del PUMS pervenuta dalla Città Metropolitana di Genova in data 12/04/2018, si è attivato per contribuire in modo proficuo con la stesura di un documento contenente suggerimenti e integrazioni.

Leggi tutto: Osservazioni al PUMS formulate dall'Ordine
 

Modifica della modulistica di presentazione delle istanze di prevenzione incendi

Nota DCPREV del 16/5/2018 prot. n. 6542 con la quale viene trasmesso il Decreto DCPST n. 72 del 16/5/2018 di modifica della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, prevista nel decreto del Ministro dell'interno 7 agosto 2012.

 

Ecobonus, le regole per la cessione del credito d’imposta

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla cessione del credito d’imposta per gli interventi di efficientamento energetico.

Leggi tutto: Ecobonus, le regole per la cessione del credito d’imposta
 

Informativa Privacy

Scarica l'Informativa Privacy aggiornata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dell'art. 13 del D. Lgs 196/2003

 

Fondo di garanzia PMI per i professionisti

Il Fondo di garanzia per le PMI, gestito dal MISE, è accessibile ai liberi professionisti. Il Fondo garantisce il libero professionista per i prestiti richiesti presso una banca o presso altro istituto finanziario, con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito per lo svolgimento dell'attività lavorativa o per effettuare un investimento connesso allo studio professionale.

Leggi tutto: Fondo di garanzia PMI per i professionisti
 

Parere rilasciato dall'Ordine ex art. 5, punto 3, Legge 1395/1923

Parere rilasciato dall'Ordine ex art. 5, punto 3, Legge 1395/1923 in merito alla ripartizione delle spese di riscaldamento per le unità immobiliari che decidono di non dotarsi dei sistemi di contabilizzazione.

Leggi tutto: Parere rilasciato dall'Ordine ex art. 5, punto 3, Legge 1395/1923
 

Convenzioni CNI - UNI/ARUBA

Anche per quest’anno l’Ordine ha deciso di aderire alla convenzione stipulata dal CNI con l’UNI, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, per la consultazione delle norme tecniche a prezzi agevolati per l’annualità 2018, e alla convenzione con ARUBA per far avere agli iscritti delle condizioni di vantaggio rispetto ai prezzi di mercato sulla fornitura di kit di firma digitale (FD) e sulla fornitura della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Leggi tutto: Convenzioni CNI - UNI/ARUBA
 

Rifiuti: materia da avvocati o ingegneri?

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.1 dirigente del Servizio rifiuti.

Nei requisiti di ammissione viene chiesto il diploma di laurea in Giurisprudenza ma questo Ordine, con pec del 10.1.3018, ha chiesto l'estensione agli Ingegneri.

In data 24/01/2018 la Regione Liguria ha riscontrato la richiesta dell'Ordine con nota prot. PG/2018/23201.

Riscontro Regione Liguria

Richiesta di modifica

Bando

 

Pagina 2 di 2

Avvisi Istituzionali

Gli ingegneri iscritti che svolgono ruoli di controllo nei cantieri edili devono leggere quotidianamente i bollettini meteo sui siti istituzionali (Protezione Civile), e adottare misure di cautela proporzionate al tipo di cantiere, al luogo ove è ubicato e al grado di allerta.

I provvedimenti disciplinari adottati successivamente al 15/08/2012 vengono annotati nell’Albo, ai sensi  dell’art. 3 comma 1 del DPR 137/2012

Login



Le aree accessibili con login sono riservate a corsisti e P.A.

Federazione Regionale

Ordini Ingegneri Liguria

Cosa è l'Ordine

Cosa è l'Ordine
I compiti e le funzioni dell'Ordine degli Ingegneri

Leggi

Codice deontologico

Deontologia
Il Codice Deontologico dell'Ingegnere professionista

Leggi

Come navigare questo sito

Come navigare questo sito
Come navigare al meglio il sito dell'Ordine in ogni sua sezione

Leggi

Vai all'inizio della pagina