HomeFormazioneEventiPomeriggio con l'Organo di Vigilanza

Pomeriggio con l'Organo di Vigilanza

21 dicembre 2017, ore 14:00 - 19:15 (ore 13:45 registrazione partecipanti)

Evento a pagamento

Quarto seminario di formazione per Coordinatori per la sicurezza e R.S.P.P, svolto ai fini dell'aggiornamento ai sensi del D.lgs. 81/08. Il seminario si rivolge, in particolare, agli operatori del settore delle costruzioni. Il tema trattato è il confronto tra gli addetti ai lavori e l'organo di vigilanza, in questo caso A.S.L.

L'obbiettivo è quello di porre l'attenzione su quegli aspetti organizzativi che permettano una decisa attività preventiva, che si riverbera nella buona e corretta gestione del cantiere sotto il profilo della sicurezza. Il tema è di totale trasversalità in quanto si toccano i temi che sono in genere trovano un modesto approfondimento nei corsi abilitanti come: l'ispezione dei luoghi di lavoro, prerogative e compiti e dell'organo di vigilanza. L'applicazione del D. Lgs. 758/94 per le violazioni antinfortunistiche. Ruoli giuridici e ruoli di fatto nella responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro. Criticità ricorrenti nella vigilanza in edilizia. Il discente ha l'occasione di rivolgere domande e richieste di chiarimento all'organo di vigilanza, creando un confronto foriero di uno scambio di punti di vista utili in senso biunivoco. Il seminario si rivolge a operatori del settore, progettisti, direttori dei lavori, coordinatori per la sicurezza, R.S.P.P. / A.S.P.P.

CFP assegnati: 5 (solo ingegneri)

Riconosciute 5 ore di aggiornamento CSP/CSE e RSPP

Diritti di segreteria:

Euro 10,00 per iscritti Ordine Ingegneri Genova
Euro 20,00 per iscritti Altri Ordini o Collegi

Link al form di iscrizione e alle modalità di pagamento (registrazione obbligatoria)

ATTENZIONE: CAPIENZA MASSIMA RAGGIUNTA

La verifica della presenza dei partecipanti sarà effettuata digitalmente per cui sarà necessario presentarsi muniti di Tessera sanitaria/Codice fiscale.

Ultima modifica il Martedì, 12 Dicembre 2017 10:17

Dicembre 2017