HomeFormazioneEventiModerne Presentazioni che escono dall'ordinario. Oggi si può

Moderne Presentazioni che escono dall'ordinario. Oggi si può

26 aprile 2018, ore 16:45 - 18:15

Evento ad accesso gratuito

Una "Presentazione" a volte può risultare noiosa, difficile da seguire e soprattutto da memorizzare; il relatore deve perciò tenere alta l'attenzione degli ascoltatori, possibilmente servendosi di supporti visivi.

Questo seminario è indirizzato a chi desidera fare un passo avanti con le proprie Presentazioni, per renderle più eficaci, moderne e funzionali ai nostri tempi.

Per ottenere risultati ottimali è necessario applicare specifiche regole di Comunicazione, quali:
• maggior utilizzo di immagini -visuals, piuttosto che testi lunghi
• inserimento di un filo conduttore -storytelling, per "dare un'anima" a qualsiasi argomento
• interazione con gli ascoltatori -conversational presentation, per coinvolgere e aumentare la partecipazione tutti ingredienti vincenti per innalzare il livello delle Presentazioni.
Ma è solamente abbinando alle suddette tecniche l'utilizzo di tecnologie innovative che si miglioreranno i risultati e si raggiungeranno più facilmente i propri obiettivi:
far memorizzare i temi afrontati, non lasciare che i partecipanti assistano alla "solita presentazione". Emozionare per farsi ricordare!
Oggigiorno disponiamo di software che consentono di uscire dalla linearità delle slide e di tuffarsi in un mondo tridimensionale attraendo maggiormente l'ascoltatore.

CFP assegnati (solo ingegneri): 1

Per la rilevazione presenze si raccomanda di portare con sé il Codice a Barre se generato dal sistema

Ultima modifica il Martedì, 03 Aprile 2018 12:38

Aprile 2018