HomePersoneGeneralePersone

Persone

Persone

In primo luogo l'Ordine è costituito dagli Ingegneri iscritti (a Genova sono quasi 4.700 nel 2011): essi eleggono il Consiglio dell'Ordine costituito da 15 Consiglieri. I Consiglieri eleggono il Presidente, il Segretario, il Tesoriere e due Vice Presidenti.

Il Consiglio dell’Ordine è affiancato da Commissioni consultive costituite secondo specifiche competenze. Il compiti delle Commissioni sono di fornire consulenza al Consiglio su particolari argomentazioni, fissare incontri con i Colleghi che svolgono le stesse attività professionali, promuovere conferenze, seminari, convegni su temi d’interesse per la categoria.
Al fine di garantire la necessaria autonomia, il Consiglio dell’Ordine della Provincia di Genova ha stabilito che ogni Commissione sia presieduta da un Presidente, eletto da tutti i componenti, ed affiancata da un Referente nominato dal Consiglio stesso.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, a fronte delle richieste di segnalazione di professionisti per l’espletamento di incarichi, si è da tempo dotato di elenchi specialistici relativi a vari settori di attività, in aggiunta agli elenchi previsti dalle specifiche disposizioni di legge.

 

Cosa è l'Ordine

Cosa è l'Ordine
I compiti e le funzioni dell'Ordine degli Ingegneri

Leggi

Codice deontologico

Deontologia
Il Codice Deontologico dell'Ingegnere professionista

Leggi

Come navigare questo sito

Come navigare questo sito
Come navigare al meglio il sito dell'Ordine in ogni sua sezione

Leggi

Vai all'inizio della pagina