La qualità dell'ingegneria
a disposizione della collettività

MyIng

MyIng

Formazione

A partire dal 17 aprile 2015 ogni iscritto all'Albo può richiedere le credenziali personali per accedere all'anagrafe nazionale dei crediti…

More...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.
Home

Tassa Annuale di Iscrizione 2018 - Delucidazioni

Viste le numerose richieste di informazioni pervenute a codesto Ordine in merito al pagamento della Tassa di iscrizione all'albo per l'anno 2018, precisiamo che la documentazione per effettuare il pagamento verrà spedita in forma cartacea all'indirizzo di residenza di ogni iscritto, presumibilmente entro la metà del mese di Maggio 2018, a seguito di riordino del sistema di riscossione.

Per questo motivo, la scadenza del pagamento è stata spostata al 31 Maggio 2018, come già comunicato.

Leggi tutto: Tassa Annuale di Iscrizione 2018 - Delucidazioni
 

Gestione informatizzata dei processi

L’Ordine sta passando alla gestione informatizzata dei processi.

Per fare ciò è stato necessario modificare gli orari di segreteria, così da poter testare il nuovo sistema e consentire l'operatività degli uffici, ancorché ridotta.

Per questioni urgenti e chiarimenti sono direttamente disponibili il Presidente Ing. Maurizio Michelini al cell. 347 1028993 e il Segretario Ing. Enrico Sterpi al cell. 349 3573827

 

AMT: selezione per ingegnere manutenzione bus

AMT ricerca un giovane ingegnere appassionato del mondo dei trasporti da inserire all'interno della Funzione Manutenzione Bus che assicuri supporto e assistenza al Responsabile di Funzione nell'attività di programmazione e controllo della manutenzione, collaborando nella definizione delle specifiche tecniche dei veicoli.

Leggi tutto: AMT: selezione per ingegnere manutenzione bus
 

Osservazioni al PUMS formulate dall'Ordine

L'Ordine degli Ingegneri di Genova, a seguito della richiesta di partecipazione alla redazione del PUMS pervenuta dalla Città Metropolitana di Genova in data 12/04/2018, si è attivato per contribuire in modo proficuo con la stesura di un documento contenente suggerimenti e integrazioni.

Leggi tutto: Osservazioni al PUMS formulate dall'Ordine
 

Modifica della modulistica di presentazione delle istanze di prevenzione incendi

Nota DCPREV del 16/5/2018 prot. n. 6542 con la quale viene trasmesso il Decreto DCPST n. 72 del 16/5/2018 di modifica della modulistica di presentazione delle istanze, delle segnalazioni e delle dichiarazioni, prevista nel decreto del Ministro dell'interno 7 agosto 2012.

 

Ecobonus, le regole per la cessione del credito d’imposta

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla cessione del credito d’imposta per gli interventi di efficientamento energetico.

Leggi tutto: Ecobonus, le regole per la cessione del credito d’imposta
 

Prevenzione incendi - Focus D.M. 3.8.2015 Soluzioni alternative - Alberghi

26 giugno 2018, ore 17:00 - 20:30

Sede Ordine Ingegneri Genova
Evento a pagamento

Lo scopo primario della prevenzione incendi è quello di conseguire gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell'ambiente attraverso la promozione, lo studio, la predisposizione e la sperimentazione di norme, misure antincendio, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l'insorgenza di un incendio e degli eventi ad esso comunque connessi o a limitarne le conseguenze.

Leggi tutto: Prevenzione incendi - Focus D.M. 3.8.2015 Soluzioni alternative - Alberghi
 

Il Bilancio delle Imprese, Enti Pubblici e Società Partecipate

22 giugno 2018, ore 15:30 - 18:30

Auditorium Musei di Strada Nuova Via Boccanegra
Evento ad accesso gratuito

Sesto modulo civile e fiscale. Cenni sul bilancio consolidato nazionale D.Lgs. 127/91.

L'Associazione dei Master in Diritto Tributario con la collaborazione scientifica del Centro di Diritto Penale Tributario e in cooperazione con l'Ordine Ingegneri Genova organizza un ciclo di incontri sul Bilancio delle Imprese, degli Enti Pubblici e delle Società Partecipate: profili civilistici, fiscali e responsabilità civili, penali ed amministrative.

Leggi tutto: Il Bilancio delle Imprese, Enti Pubblici e Società Partecipate
 

Ricerca: profilo per collaborazione/stage

Primaria azienda nel settore delle costruzioni cerca neo-laureati da inserire all'interno del proprio organico con un contratto di stage o a Partita Iva per un periodo di 6 mesi all'esito dei quali si valuterà l'assunzione attraverso con un contratto di apprendistato.

Leggi tutto: Ricerca: profilo per collaborazione/stage
 

Informativa Privacy

Scarica l'Informativa Privacy aggiornata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dell'art. 13 del D. Lgs 196/2003

 

Prevenzione incendi – Focus D.M. 3.8.2015 Soluzioni alternative - Scuole

19 giugno 2018, ore 17:00 - 20:30

Sede Ordine Ingegneri Genova
Evento a pagamento

Lo scopo primario della prevenzione incendi è quello di conseguire gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell'ambiente attraverso la promozione, lo studio, la predisposizione e la sperimentazione di norme, misure antincendio, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l'insorgenza di un incendio e degli eventi ad esso comunque connessi o a limitarne le conseguenze.

Leggi tutto: Prevenzione incendi – Focus D.M. 3.8.2015 Soluzioni alternative - Scuole
 

Mondo del lavoro 4 - Dipendente o autonomo

22 giugno 2018, ore 20:30 - 22:30 (ore 20:15 registrazione partecipanti)

Abbazia San Bartolomeo del Fossato
Evento ad accesso gratuito

Nell'ambito della ricerca attiva del lavoro è importante individuare le risorse personali per creare e divulgare un'immagine di noi stessi adatta alla nostra professionalità: la persona diventa il prodotto da commercializzare, valorizzato dalle proprie caratteristiche e abilità personali e dalle proprie esperienze professionali.

Leggi tutto: Mondo del lavoro 4 - Dipendente o autonomo
 

Fondo di garanzia PMI per i professionisti

Il Fondo di garanzia per le PMI, gestito dal MISE, è accessibile ai liberi professionisti. Il Fondo garantisce il libero professionista per i prestiti richiesti presso una banca o presso altro istituto finanziario, con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito per lo svolgimento dell'attività lavorativa o per effettuare un investimento connesso allo studio professionale.

Leggi tutto: Fondo di garanzia PMI per i professionisti
 

Ricerca: RAMS Engineer

Azienda che opera nel settore dei Trasporti e dell'Industria ricerca RAMS Engineer.

Requisiti: Laurea in Ingegneria, preferibilmente Elettronica/Elettrica/Informatica; esperienza di lavoro di 2-3 anni nel settore RAMS e V&V.

Leggi tutto: Ricerca: RAMS Engineer
 

Ricerca: ingegnere meccanico / energetico

Steam Srl, società d'ingegneria di Padova, ricerca un laureato in ingegneria meccanica o energetica anche senza esperienza per inserimento nel gruppo di progettazione d'impianti termotecnici.

Leggi tutto: Ricerca: ingegnere meccanico / energetico
 

"A&B": on-line il numero 01-03/2018

Il nuovo numero di Atti e Bollettino di informazione degli Ordini degli Ingegneri della Liguria è disponibile sul sito dell'Ordine!
Link alla raccolta web di A&B

 

Manifestazione di interesse schede AEDES eventi SISMICI

Manifesta l'interesse per l'organizzazione del Corso per la compilazione delle schede AEDES per la rilevazione dei danni e valutazione dell’agibilità in seguito a eventi sismici compilando il dedicato form

 

Manifestazione di interesse schede AEDES eventi IDROGEOLOGICI

Manifesta l'interesse per l'organizzazione del Corso per la compilazione delle schede AEDES per la rilevazione dei danni e valutazione dell’agibilità in seguito a eventi idrogeologici compilando il dedicato form

 

Pagina 1 di 2

Avvisi Istituzionali

Gli ingegneri iscritti che svolgono ruoli di controllo nei cantieri edili devono leggere quotidianamente i bollettini meteo sui siti istituzionali (Protezione Civile), e adottare misure di cautela proporzionate al tipo di cantiere, al luogo ove è ubicato e al grado di allerta.

I provvedimenti disciplinari adottati successivamente al 15/08/2012 vengono annotati nell’Albo, ai sensi  dell’art. 3 comma 1 del DPR 137/2012

Login



Le aree accessibili con login sono riservate a corsisti e P.A.

Federazione Regionale

Ordini Ingegneri Liguria

Cosa è l'Ordine

Cosa è l'Ordine
I compiti e le funzioni dell'Ordine degli Ingegneri

Leggi

Codice deontologico

Deontologia
Il Codice Deontologico dell'Ingegnere professionista

Leggi

Come navigare questo sito

Come navigare questo sito
Come navigare al meglio il sito dell'Ordine in ogni sua sezione

Leggi

Vai all'inizio della pagina