Per importante Azienda operante nel settore energetico con sede a Genova si ricerca figura che rispondendo al Direttore Tecnico dell’azienda ed alla Direzione, sarà collocata come responsabile dell’Ufficio Servizi Energia della Business Unit – ESCO (energy service Company) dell’azienda.
La risorsa avrà la responsabilità di:
- Gestire le risorse dell’ufficio SEP dedicato alla gestione dei contratti Sep (servizi energia plus) e alla gestione dei contratti di manutenzione ordinaria con assunzione del ruolo di terzo responsabile.
- Gestire fornitori in outsourcing tra cui fornitori di materiali e ditte manutentrici in sub-appalto.
- Collabora al raggiungimento degli obiettivi di volume e di risultato economico della Società attraverso una corretta gestione tecnica delle commesse valorizzando la resa economica dei contratti di Servizio Energia.
A tal fine si occuperà in dettaglio della:
- Collabora al raggiungimento degli obiettivi di volume e di risultato economico della Società attraverso una corretta gestione tecnica delle commesse.
- Verifica il rispetto degli obblighi contrattuali nei confronti del Cliente
- Assicura l’applicazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità
- Svolge azioni di promozione del miglioramento della produttività, efficacia ed efficienza della gestione operativa,
- Gestisce controlli e verifiche di conformità degli impianti in applicazione delle metodologie operative e delle normative cogenti
- Collabora alla predisposizione e alla quantificazione dei conteggi relativi ai servizi prestati ove contrattualmente previsto
- Segue l’organizzazione delle commesse
- Assicura il rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza e d’aggiornamento degli impianti
- Assicura il controllo e la gestione dei mezzi e delle infrastrutture aziendali affidategli
- Promuove la risoluzione delle non conformità e delle azioni correttive con il Cliente e la risposta ai reclami, definendo con le funzioni commerciali il trattamento delle stesse
- Collabora con il Responsabile gestione dati consumi e forniture per il rifornimento di combustibile
- Gestisce sul piano tecnico gli impianti che gli sono affidati (conduzione, manutenzione preventiva e correttiva, controllo dei rendimenti, lavori, ecc…)
- Assicura il controllo qualità delle prestazioni oggetto dei contratti, sia sul personale dipendente, sia dei subappaltatori
- Gestisce e coordina i subappaltatori per gestione delle commesse e assicura il controllo delle prestazioni affidate ai subappaltatori.
- Esegue ordini ai subappaltatori/fornitori per l’affidamento delle prestazioni.
- Assicura il rispetto delle norme applicabili, incluse quelle relative all’ambiente, delle procedure aziendali e le norme di sicurezza e d’igiene, le condizioni di lavoro, le regole specifiche d’ogni sito e i requisiti del cliente
- Effettua la qualificazione dei fornitori utilizzati e le successive valutazioni periodiche
- Collabora con il responsabile della progettazione alla progettazione dei lavori di riqualificazione derivanti dalle commesse in essere,
- Effettua l’esecuzione dei sopralluoghi necessari ai fini della stima dei costi per progetti/preventivi
- Reperibilità telefonica per le chiamate di intervento.
Tra le attività più rilevanti:
- Gestione delle risorse dell’ufficio SEP;
- Ottimizzazione del processo aziendale riguardante gestione servizi e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Profilo ricercato:
- Laurea in ambito tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, Civile).
Saranno valutate anche figure con lauree in altri ambiti se con dimostrabile esperienza nella preparazione di gare pubbliche di forniture afferenti facility management ed efficientamento energetico;
Conoscenza delle normative riguardanti i Servizi Energia e quanto ne consegue (i.e Dlgs 115/2008)
- Possesso di patente B.
- Conoscenza e uso software Microsoft;
- Conoscenza e uso software Autocad;
- Sinergia per attività lavorativa in un gruppo di lavoro;
Saranno preferiti candidati con i seguenti requisiti:
- Soggetti con esperienza nell’ambito della realizzazione e gestione impianti di climatizzazione estivi/invernali;
- Soggetti con esperienza nella manutenzione di impianti di climatizzazione estivi/invernali.
- Soggetti con conoscenza Normativa Ecobonus/Superbonus
È richiesta la disponibilità a brevi trasferte giornaliere nell’area Nord-Ovest (sopralluoghi e/o incontri tecnici presso collaboratori, fornitori e Clienti).
Sede di Lavoro: Genova.
Orario di lavoro: lun-ven (full time).
Contratto previsto: contratto CCNL Commercio / tempo indeterminato.
Benefit: ticket restaurant, cellulare ed auto aziendale.
Per candidarsi e/o ricevere informazioni: p.gaggero@europam.it ; b.binocoli@europam.it – cell 3351357067
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art.13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.